ForumFree.net

Reply
L'ASTROLOGIA DEI NATIVI AMERICANI, ovvero...ditemi quando siete nati!
Parnall
view post Posted on 9/7/2006, 10:20Quote

Utente cancellato

Essì, proprio del Corvo.
Lo tratteremo unpò più avanti come "segno", se vuoi intanto ti comunico già i tuoi totem tradizionali,
così se vuoi puoi prenderci familiarità:

DIREZIONE : Ovest (Sera-Introspezione-corpo fisico e sensazioni)
CLAN : Clan della Farfalla (aria)
LUNA :Luna della caduta delle foglie
TOTEM MINERALE:Diaspro (per altri il Azzurrite)
TOTEM VEGETALE :Tasso barbasso(per altri l' Edera)
COLORE : marrone (per altri il blu)

Vale lo stesso discorso fatto con Shatka: i totem sono degli interruttori per "accendere"
una determinata caratteristica: scegli i totem che più ti attirano fra quelli proposti ed andrai bene.

Ciao
PARNALL

view post Posted on 10/7/2006, 10:58Quote

Sackem

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 18:34

CITAZIONE (Parnall @ 8/7/2006, 17:09)
Ogni "segno" ha sicuramente i suoi lati da migliorare.
Per quanto riguarda il Falco, un segno che presto vedremo, sicuramente le qualità da coltivare sono
la PAZIENZA, la perseveranza e la temperanza.

:02.gif:

A volte non è facile rimanere vicino ad una persona talmente piena di vita e di entusiasmi,
ma DICIAMOLO!, che divertimento frequentare un simile simpatico scavezzacollo!

Il Falco è il segno dell'adolescenza, l'età in cui si ha l'impressione di poter fare Tutto&Bene&Sempre.

Se sei del Falco, i tuoi Totem (ti avverto: variano al variare della tradizione!) sono presto detti:

DIREZIONE : Est (Mattino-Risveglio-Chiarezza-"Illuminazione")
CLAN : Aquila
LUNA :Luna del Risveglio (degli alberi che germogliano)
TOTEM MINERALE:Opale
TOTEM VEGETALE : Tarassaco
COLORE : giallo-verde

Ma poichè un Totem è solo un aiuto per sviluppare una determinata qualità,
se senti di essere particolarmente affine a qualcosa, ebbene...QUELLO è un tuo Totem!
Ah! Benvenuta in quest'area.E, ovviamente...
MITAKUYE OYASIN

Parnall

A proposito...
Ruby, hai poi dato un'occhiata ai tattoos che ti ho inviato?

Grazie, anche se sono Uomo e non Donna hehe ^_*

I totem son anche dati da fatti vissuti (diciamo... un po' come i nomi ricevuti dai nativi, ma qui si finirebbe OFF --> dovrò rimettermi a completare la pagina dedicata agli animali della medicina sul mio sito)

Bravo in ogni caso ;)

Shatka Hota

P_MSG P_EMAIL Top
Parnall
view post Posted on 11/7/2006, 20:41Quote

Utente cancellato

L'argomento è alquanto complesso, un nome ricevuto in dono in seguito
ad un segno o ad una visione può essere/diventare un totem ma qui io
mi limito a descrivere La Ruota di Medicina con i suoi Totems avvisando
che non esistono solo questi.
Non ho visioni da trasmettere o "effetti speciali" di sorta.

I tuoi Totem di nascita sono quelli, ma qualsiasi elemento del mondo con cui senti
una particolare relazione assume il valore di Totem, o comunque di "amico".
Tutto qui.

P.S.: chiedo scusa per il fraintendimento, maschio...OK!

CIAO
PARNALL

Edited by Parnall - 11/7/2006, 22:07

Parnall
view post Posted on 16/7/2006, 18:02Quote

Utente cancellato

image

TOTEM ANIMALE : PUMA (19 febbraio - 20 marzo)

DIREZIONE : Nord (Notte-Saggezza conquistata nel corso degli anni-la mente, il pensiero)
CLAN : Clan della Rana(emotività – fluidità - psicologia)
LUNA : Luna dei grandi venti
TOTEM MINERALE : turchese (giada per alcuni)
TOTEM VEGETALE : Piantaggine
COLORE : Blue-Verde

Il Puma (lupo per altri) è l’ultimo segno della triade del Nord (Aria), ci avviamo verso l’alba.
La sua appartenenza al Clan della Rana gli dona la capacità di comprendere a fondo le pieghe dell’
animo umano, grande emotività ed empatia. Questa luna, la Luna dei grandi venti, rende questo nativo intuitivo
e capace di interessarsi ai campi più disparati, nonché notevole mutevolezza.

Il suo totem minerale, la Turchese, è una delle pietre anticamente più usate come ornamento e come protezione.
Il suo colore varia dal blu cielo al verde profondo.
Gli antichi si riferivano ad essa come alla
“pietra del cielo” : secondo una leggenda infatti il cielo risulta essere azzurro in quanto un'enorme aquila dorata posata sopra una montagna di turchese tra smetterebbe, tramite il suo grande
splendore, il colore azzurro al cielo stesso.
Diversi utilizzi e credenze nelle diverse tribù riguardo questa pietra:
tutti credevano che potesse proteggere da ogni tipo di ferita o pericolo.
I Navajo avevano l’usanza di gettare delle turchesi nel fiume quando invocavano la pioggia.
Gli Apache credevano che ai piedi dell’arcobaleno ci fosse una montagna di turchese.
Altre tribù appendevano una perlina di turchese all’arco o alla freccia affinché essi raggiungessero il bersaglio.
Il suo colore totem è il blu-verde della Turchese.
Il blu rappresenta il cielo / ispirazione spirituale e caratterizza una persona predisposta alla ricerca spirituale,
alla malinconia e all’autodisciplina.
Il verde, mescolato ad esso aiuta il nativo a bilanciare i regni dello Spirito da cui si sente più degli altri
attratto con la propria individualità, per così dire il Cielo con la Terra.
Il blu-verde aiuta i nativi a mantenere la propria serenità ed a ristabilire un eventuale disequilibrio.

Il suo totem vegetale, la Piantaggine, è una piccola pianta medicinale in ogni sua parte.
Fortemente radicata al terreno, si utilizza nella cura degli organi interni, per alleviare il dolore di
un’ulcera di stomaco o di intestino, dolore di reni e per alleviare l’effetto di un avvelenamento.
Un infuso delle sue foglie risulta avere un buon effetto calmante.
Come il suo totem vegetale, questi nativi hanno la tendenza a prodigarsi per la guarigione degli altri fino
a diventare dei guaritori.
La sua pianta gli insegna però anche a formarsi delle solide basi al terreno prima di innalzarsi nel regno
dello spirito.

Il nativo del segno Puma è quindi una persona dal potenziale fuori dal comune.
Come il suo totem minerale però, mostrerà tutta la sua bellezza solo dopo esser stato “lavorato”; adeguatamente,
solo dopo delle adeguate esperienze ed aver suscitato in se stesso la volontà di fare un reale lavoro su se stesso.
La loro appartenenza al Clan della Rana gli permette di scorrere in numerosi reami, uno dei quali, quello
mistico, è loro particolarmente confacente (a volte più di tutti gli altri).

Ecco perché è molto importante per loro costruirsi delle solide radici a terra prima di aprirsi alla ricerca spirituale.
Essi amano fare “banda a parte” ed amano avere un rifugio tutto per loro per fare quel che sentono.
Sono persone molto sensibili ed è molto facile ferirli anche solo involontariamente.
Primario per loro è una dimensione spirituale che li emancipi dal quotidiano, che si tratti di religione, dello Spirito
o dell’ immaginazione in generale.

Sono in genere silenziosi, specie nei confronti di coloro che amano di più: ma quando sono equilibrati si
dimostrano in grado di intavolare una sincera discussione con gli altri finendo per rivelare i propri
pensieri più profondi soltanto dopo aver concesso all’interlocutore la sua fiducia.

Loro più degli altri hanno la necessità di trovare persone di cui fidarsi ed a cui esprimere i propri
sentimenti : se reprimesse troppo a lungo ciò che prova rischierebbe di bloccare la sua capacità di accedere ad
altri livelli.
I Puma però sono anche abbastanza intelligenti da capire che devono essere molto pazienti se vogliono raggiungere
il loro fine.

Affascinanti, discreti, pazienti e molto creativi non hanno in genere molti problemi ad essere notati ed amati.

Parnall
view post Posted on 31/7/2006, 19:10Quote

Utente cancellato

Ho dato un'occhiata al tuo sito Shatka, complimenti è davvero ben fatto!
La rubrica del "FAI DA TE" poi è davvero spassosa.

http://www.pellirosse.it
:ventisei: :ventisei: :ventisei: :ventisei:

Una domanda: sei un programmatore o qualcosa del genere?

°Rust°
view post Posted on 23/6/2007, 00:10Quote

Utente cancellato

... e ci siamo fermati a Marzo? a me interessava ...

view post Posted on 9/6/2009, 22:59Quote

Rookie

Group: Member
Location: ATriveneto. ponti sul mincio ma lavoro a peschiera del garda

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 04:12

ciao...non so come fate a sapere che sono ennio 65, ma non importa aspetterò spiegazioni se lo riterrete opportuno, ma non è per quasto che sono qua a scrivere. ho lettto il libro di enzo braschi , il cerchio senza fine, e dopo mi sono successe certe cose e il mio comportamento è cambiato in certi aspetti della mia vita. oggi dopo essere stato invitato a sdraiarmi sul divano da una "voce" imperiosa ma calma e dopo aver pianto per non so quale motivo e per un certo tempo, la stessa voce continuava a ripetere: medicine-man per un'infinità di volte. l'orecchio sinistro ha iniziato a sibilare ed è come se si fosse sturato staccandosi qualcosa da dentro, forse è anche uscito qualcosa non lo so. successivamente "ho visto" un puma... e ininterrotamento piangevo. mi ha fatto visita chiaramente e inequivocabilmente, ero mezzo addormentato sul divano, mi vedevo mentre accarezzavo affettuosamente il puma come fosse mia figlia, lo baciavo e ci strofinavamo i musi, giocavamo insieme. non era assolutamente pericoloso o "cattivo". continuavo a piangere come un bambino e con voce da bambino dicevo con lamento "voglio il puma". vi prego di potermi dare delle spiegazioni perchè questa cosa mi ha turbato profondamente ma non mi spaventa in alcun modo. non so come sono capitato su questo sito, guardavo delle foto di puma su google e "per caso" ho trovato voi. grazie. che ci fa paperoga e le info dell'ATER?

P_MSG P_EMAIL Top
36 replies since 19/3/2006, 00:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: